Le risposte della scienza...

Questa sezione sarà interamente dedicata alla divulgazione degli studi di carattere scientifico. L'autore, estraneo a tale campo, non si ritiene responsabile di alcuna affermazione qui proposta: esse sono interamente tratte dalla bibliografia di riferimento e/o dal colloquio con gli studiosi che si occupano di questi aspetti. L'interesse pertanto non è minimamente scientifico, né ci poniamo l'obiettivo di contribuire al progresso degli studi sulla Sindone in tale settore del sapere. L'intento è, appunto, puramente divulgativo, e avremo la massima premura nel riportare quanto più fedelmente possibile, possibilità e impossibilità di ogni teoria espressa a riguardo della Sindone.

... ma a quali domande?

A quando risale il telo? È presente sangue umano sulla Sindone? È possibile stabilire l'area di provenienza della Sindone? Come si è formata l'immagine? Quali sono le caratteristiche scientifiche del Sacro Lenzuolo?

Queste sono soltanto alcune delle generiche domande alle quali tenteremo di rispondere, e che cercheremo di approfondire in questa sezione del sito. Tutti i contributi non realizzati dall'autore saranno debitamente segnalati. Ogni sotto-sezione è raggiungibile dal menù di navigazione posto a sinistra.


Free blog counter