In costruzione

La Sindone di Torino: verità, storia e mistificazioni sul Sacro Lenzuolo

 

Ultimi aggiornamenti

"Sangue: vero o dipinto? "
Le macchie rosse presenti sulla Sindone sono sangue vero o semplicemente dipinto?

"Immagine: come si è formata? "
Le varie ipotesi scientifiche sulla formazione dell'immagine sindonica

"Storia: quale storia per la Sindone? "
È possibile ricostruire la storia degli anni oscuri della Sindone di Torino?

Vai alle ultime novità

 

Convegni, mostre e incontri dedicati alla Sindone

14-17/08/2008: The Shroud of Turin: Perspectives on a Multifaceted Enigma. An International Conference sponsored by the Shroud Science Group. Per maggiori informazioni: http://shroud.wikispaces.com/ohioshroud
conference+2008

new19/12/2007: presso il "Centro Russia Ecumenica" viene presentato il primo DocuFiction dedicato alla Sacra Sindone dedicato alla storia del Telo. Opera di Francesca Saracino, è edita dalla Mimet-Docete. Alla presentazione dell'incontro, a cura di Don Sergio Mercanzin e Angela Ambrogetti partecipa la prof. Marinelli, sindologa di fama internazionale. Borgo Pio 141, Roma.

news - novità11/12/2006: Inaugurazione della Mostra permanente sulla Sindone dal titolo Chi è l'Uomo della Sindone?, presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Master in Scienza e Fede. Lunedì 11 dicembre 2006, Auditorium Giovanni Paolo II, ingresso libero. Via degli Aldobrandeschi 190 - 00163 - Roma. Programma.

11-15/09/2006: XXXIX SETTIMANA BIBLICA NAZIONALE, Pontificio Istituto Biblico - via della Pilotta, 2. Tema: La Violenza nella Bibbia. Programma.

29-30/04/2006: nell'ambito degli incontri "Cultura della Sindone", in occasione del V Centenario della Messa della Sindone, si terrà un Convegno Internazionale di Studi Sindonici in località Terracina-Badino (LT). Sotto il Patrocinio del Comune di Terracina, in collaborazione con la Comunità Parrocchiale "Madonna di Portosalvo", il Convegno vedrà la partecipazione di studiosi di livello internazionale: E. Marinelli, B. Schwortz, A.R. Dreisbach.
Scarica il programma del Convegno (357kb)
Scarica i testi del convegno in italiano (formato pdf zippati, 711 kb)
Scarica gli interventi di A. R. Dreisbach e B. Schworz in inglese (tutti i diritti riservati, formato pdf zippati, 294 kb)

 

Chiunque sia a conoscenza di attività svolte con tema "Sindone" e desidera informare la comunità del sito, può inviare le informazioni al seguente indirizzo email

oppure collegarsi al forum al seguente indirizzo: vai!!!

Ultimo aggiornamento: 05/08/2006

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Simone Gianolio | |